12 March 2017

Polpette di Zucca e Tofu {Pumpkin & Tofu Balls}




Ingredienti:
250 gr zucca
125 gr tofu
pane gratuggiato
sale, pepe

Cucoere la zucca al forno per 15 miniuti a 180°C
Frullare il tofu, la zucca, sale, pepe e un po' di pane gratuggiato (circa 1 1/2 cucchiaio)
Con le mani unte formare delle polpette.
Ripassarle nel pane grattugiato o nel cocco essiccato.
Cuocere in forno a 180°C fin quando diventano dorate.

English Version
Ingredients:
250 pumpkin
125 gr tofu
bread crumbs
salt, pepper

Bake the pumpkin for 15 minutes at 180°C.
Bland the tofu, the pumpkin, salt, pepper and some bread crumbs (almost 1,5 Tbs).
Using oiled hands make some balls.
Roll the balls in bread crumbs or in dried coconut flakes.
Bake at 180°C till they're golden.

24 comments:

  1. sembrano davvero perfette, brava!!!Baci Sabry

    ReplyDelete
  2. Che ricetta interessante...la proverò! Buona settimana e un bacio!

    ReplyDelete
  3. I have to try these with the coconut flakes, and I have everything at home!
    Amalia
    xo

    ReplyDelete
  4. molto interessante e originale questa ricetta, potrebbe essere una new entry sana e sfiziosa nel mio menu settimanale :)

    ReplyDelete
  5. Mi hai fatto rivalutare il tofu con questa ricetta!!!! Sono bellissime! Un bacione

    ReplyDelete
  6. Troppo sfiziose e poi anche light e gustose e poi tutto quello che è polpetta e sempre gradito!Baci,Imma

    ReplyDelete
  7. Zucca e tofu... mi garba molto! Queste polpette sono da provare! Un abbraccio

    ReplyDelete
  8. Mi piacciono molto le polpette, la tua versione è molto sfiziosa. Buon lunedi.

    ReplyDelete
  9. Manu scusami ma hai usato il tofu classico in panetto o il silk tofu (che non trovo mai!). Ottima ricetta, la proporrò con le zucchine, non ho la zucca ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vale, sì ho usato quello in panetto classico.
      Bacio

      Delete
  10. Chissà che non riuscirei ad apprezzare il tofu: la presenza della zucca regala un tocco felice a qualsiasi piatto!

    ReplyDelete
  11. La mia amata zucca... ottime polpettine!

    ReplyDelete
  12. Sto provando le polpette in tante combinazioni e questa mi manca.....grazie della bella idea!!!
    Baci

    ReplyDelete
  13. Il tofu non è una delle cose che proprio io ami alla follia, ma scommetto che qui non si sente. Difficile resistere alle polpette

    ReplyDelete
  14. Indubbiamente buone e salutari. Buona settimana.

    ReplyDelete
  15. la zucca mi piace, il tofu non l'ho mai assaggiato, ma vista la riuscita del piatto, potrebbe essere un buon motivo per provarlo! :)

    the smell of friday ☕

    ReplyDelete
  16. Manu ti confesso che il tofu proprio non mi piace ma una polpettina fatta da te l'assaggerei sicuramente. baci

    ReplyDelete
  17. Nunca he probado estas albondigas querida amiga, pero la calabaza me encanta, y me han parecido deliciosas. Mil besicos cielo

    ReplyDelete
  18. What yummy pumpkin balls!

    ReplyDelete
  19. Dear Manu, these little pumpkin and tofu balls sounds and looks delicious! Such a healthy appetizer or side...would love to try. xoxo, Catherine

    ReplyDelete
  20. Semplici e davvero invitanti ^_^

    ReplyDelete
  21. Troppo carine , poi io, ultimamemente, sono molto interressata alle polpette "alternative"... le provo!
    Ciao!

    ReplyDelete
  22. mmmm look great, I'll have to try it ;)

    ReplyDelete
  23. Such a great idea to make balls of tofu - I dried a tofu recipe this week, and have some tofu left ... I should try these!
    Thank you for the inspiration, Manu - and have a great weekend,
    Nina

    ReplyDelete

Thanks for your comments